Acciaio e metallo non ferroso sono i materiali di base della moderna società industriale e la misura del suo sviluppo. Hanno un ampio spettro di utilizzo in tutti i principali settori industriali: trasporto e mobilità, costruzione di macchine, strutture in acciaio, tecniche per l'energia e per l'ambiente. In collaborazione con rinomati produttori e operatori di impianti, il Gruppo Schaeffler sviluppa cuscinetti volventi per l’industria dell’acciaio, dell’alluminio e dei metalli non ferrosi. I requisiti estremi e le più svariate condizioni di esercizio costituiscono una sfida per la macchina e per il cuscinetto volvente. I cuscinetti volventi FAG con dimensioni realizzate su misura hanno dimostrato ottimi risultati nei casi applicativi critici ed assicurano grazie alla loro qualità la massima disponibilità operativa dell'impianto.
Products and Services for the Metals Industry
Prodotti di punta per qualsiasi applicazione
I cuscinetti volventi nelle acciaierie sono sottoposti a condizioni di esercizio caratterizzate da temperature elevate, elevate velocità di rotazione e presenza di grandi quantitativi di impurità e di acqua.
Produzione dell'acciaio: Convertitore, impianto di colata continua
Deformazione dell’acciaio e dei metalli non ferrosi: Treni di laminazione a caldo per prodotti piani, treni di laminazione a freddo, laminatoi per vergella, laminatoi a freddo, laminatoi a freddo quarto, raddrizzatrici
Assortimenti completi per acciaierie e laminatoi
Schaeffler offre soluzioni con cuscinetti per tutte le possibili applicazioni negli impianti per la produzione e la lavorazione di acciaio e di metalli non ferrosi.
Grazie alla decennale collaborazione con produttori ed operatori di impianti, Schaeffler dispone di un eccellente know-how. Centinaia di acciaierie si avvalgono della qualità di soluzioni realizzate su misura. Soluzioni che consentono di realizzare in modo economico e sicuro velocità di produzione elevate con la massima affidabilità.