Etichettatura precisa di imballaggi per alimenti e bottiglie per bevande in condizioni igieniche
Compiti delle etichettatrici per bottiglie
Le sfide dell’etichettatura di prodotto per le bottiglie di bevande
Soluzioni di Schaeffler per etichettatrici
Il numero molto elevato di unità applicate in un lasso di tempo breve e le condizioni ambientali umide richiedono l’adozione di soluzioni speciali per l’etichettatura delle bottiglie per bevande. A questo scopo, Schaeffler ha collaborato con rinomati produttori di sistemi di riempimento per bevande per sviluppare delle unità di posizionamento regolabili singolarmente. Queste combinano tavole lineari di precisione con sistemi X-Y-Z e consentono una regolazione facile e precisa dei magazzini di etichette e delle aree di movimentazione. Le unità di regolazione e rilascio sono di facile accesso per cui nulla impedisce di eseguire velocemente le attività di pulizia o manutenzione.
Se le etichettatrici per bottiglie devono essere protette dai liquidi o dall’umidità, entrano in gioco le soluzioni di rivestimento soluzioni di rivestimento. Questo garantisce un’efficace protezione dalla corrosione e dall’usura di mandrini filettati, guide lineari e altri componenti.
Precisione e affidabilità nell’etichettatura dei prodotti
Questo è l’unico modo per garantire un’adesione sicura ma rapida delle etichette di prodotto in condizioni ambientali spesso difficili. Le soluzioni di Schaeffler sono disponibili anche per altri sistemi di produzione nell’industria del Food & Packaging, ad esempio per le macchine piegatrici e incollatrici.